Assimusica Divisione Musica di Studio Broker srl - Broker di Assicurazioni • Viale Po, 52/b – 26100 Cremona
                   Tel. 0372/25437 - Fax 0372/569829 •  e-mail : info@assimusica.itwww.assimusica.it

                                             Partita IVA 01491510192 •  Iscrizione  RUI Sez. B n.B000332204

CONVENZIONE ASSIMUSICA - ACLI ARTESPETTACOLO

La convenzione permette agli associati di ACLI ARTESPETTACOLO di usufruire di tariffe agevolate (sconti fino al 30%) per tutte le varie tipologie di polizze di seguito evidenziate. Tutte le polizze, ad eccezione di quella Tutela Legale, sono stipulate con i Lloyd's e sono una esclusiva del nostro studio.

Chiedi un preventivo senza impegno; scarica il questionario cliccandoci sopra, compilalo ed  invialo ad                                                                                                 acliartespettacolo@assimusica.it

All Risk per strumenti musicali Classici

Coperture assicurative sia per singoli musicisti che per orchestre, bande e gruppi musicali di qualsiasi tipo, con validità in tutto il mondo e per qualsiasi tipo di strumento classico. La polizza copre lo strumento ovunque sia (in uso, durante il trasporto, presso terzi) da qualsiasi danno, compreso il furto.

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 20% sulle normali tariffe.

All Risk per strumenti musicali Elettronici

Una polizza, unica sul mercato italiano, per musicisti di strumenti elettrici ed elettronici, per service audio/luci di eventi e spettacolo, per sale di incisione e per locali pubblici. Tale polizza, oltre a garantire qualsiasi tipo di strumento ed attrezzatura elettrico/elettronica , può anche coprire.

- Amplificatori in genere, Effetti per chitarra e bassi, accordatori, metronomi.
- Effetti (Modulizer, Virtualizer, Feedb. Destroyer ecc. ecc.), accessori MIDI per 
tastiere, Moduli di accompagnamento e sequencer, moduli sonori, tastiere master e controller MIDI.
- Amplificatori digitali/analogici, casse attive, casse passive, attrezzature da DJ, DJ Mixer.
- Campionatori, Computer e Periferiche, Interfacce MIDI e DAT, Mixer e Controller 
da Studio, Monitor da studio, Processori da dinamica ed effetti, Registratori Multitraccia digitali, Registratori portatili digitali, Schede audio.

- Minuterie,intendendo a mero titolo esemplificativo ma non limitativo: corde, plettri, ance, pelli, manopole, leve, ponticelli, cordiere e simili, nastri magnetici, pile e batterie, software ed hardware e campionature memorizzate od in supporti di qualsiasi genere, lampadine, led e spie di qualsiasi genere, valvole, circuiti e conduttori.

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 20% sulle normali tariffe.

Coperture per organizzatori di eventi

Adverse Weather Conditions  (polizza rischio pioggia)

Indennizza l'Assicurato per le perdite nette accertate derivanti da spese e costi aggiuntivi e dicancellazione, nel caso in cui risulti impossibile portare a termine uno spettacolo  a causa di condizione meteorologiche avverse, compresa l'ipotesi di indisponibilità delle condizioni di luce adatte.

Non Appearance  (mancata apparizione dell’Artista)

La Copertura "Non Appearance" risarcisce il Contraente dalle perdite nette accertate nel caso in cui uno o più spettacoli o avvenimenti assicurati vengano forzatamente cancellati, abbandonati, rinviati, interrotti o riprogrammati. In sostanza è possibile prevedere un indennizzo in caso di morte, infortunio o malattia della persona assicurata, ritardi inevitabili nei viaggi, danni o distruzione dei luoghi, lutto nazionale.

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 10% sulle normali tariffe.

Services audio/video

La polizza, che viene costruita su misura per il cliente, può garantire qualsiasi tipo di attrezzatura, sia direttamente da lui utilizzata, sia data a nolo a terzi. Potranno quindi essere inseriti in garanzia sistemi audio, controller, wedge monitor, speakers, subwoofwer, amplificatori, stage box, microfoni analogic consolle, digital consolle, consolle luci, ecc. ecc . La copertura è valida sia durante la giacenza presso la sede, sia presso terzi, sia durante i trasporti.

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 20% sulle normali tariffe.

Sale di registrazione/incisione

Questa polizza garantisce una  copertura a qualsiasi sala di registrazione o sala prova, sia per attività svolte in sede, sia in esterni attraverso uno studio mobile per riprese di concerti  o realizzazione di progetti che necessitano di essere registrati in specifici ambienti.

La polizza può includere qualsiasi tipo di attrezzatura (Banchi Virtuali, Hard Disk Recording, Ascolti, Microfoni, ecc) e qualsiasi tipo di strumento di proprietà della sala.

E' possibile  dare coperture a strumenti e strumentazioni , anche di proprietà di terzi, solo temporaneamente giacenti presso la sala di registrazione o sala prova.

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 20% sulle normali tariffe.

Noleggiatori di strumenti e/o attrezzature per concerti, spettacoli ed eventi in genere

E’ possibile assicurare qualsiasi tipo di strumento/attrezzatura, sia per un singolo evento sia con una copertura annua. La copertura vale anche per strumenti/attrezzature che restano all’aperto ed ha validità in tutto il mondo.

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 20% sulle normali tariffe.

Mostre/Esposizioni

E’ possibile assicurare qualsiasi tipologia dimostra/esposizione (dipinti, sculture, strumenti, fotografie, costumi ecc) nella forma da “chiodo a chiodo” , ovvero sia la copertura è operativa  da quando gli oggetti escono dalla loro sede fino a quando vi rientrano.

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 10% sulle normali tariffe.

Polizza Tutela Legale

Si tratta di una polizza  che garantisce assistenza legale qualificata e il rimborso di tutte le spese necessarie per far valere i propri diritti. In particolare

-  per l'intervento di un legale, di un perito o di un consulente tecnico  di parte;

-  per spese di  giustizia;

-  per la redazione di denunce, querele o istanze all'Autorità Giudiziaria.

Può essere può essere stipulata sia da singoli individui che da persone giuridiche  (scuole di musica, teatro, danza, compagnie teatrali, gruppi musicali, bande, cori, associazioni  e circoli culturali, ecc).

Per gli associati Acli Artespettacolo è previsto uno sconto del 30% sulle normali tariffe.

Please reload

CONSULENZE ASSICURATIVE GRATUITE

Per tutti gli associati Acli Artespettacolo  ci rendiamo disponibili a fornire una  consulenza gratuita relativa a qualsiasi problema assicurativo quali ad esempio:

  • consulenze ed eventuale gestione in caso di sinistri sia RCA che di altri rami assicurativi (infortuni, casa, ecc);

  • preventivi per qualsiasi tipologia di rischio (RCA, vita, infortuni, abitazione, ecc.);

  • pareri ed analisi relativi a polizze  già in polizze in essere.

Per ogni ulteriore dubbio o  domanda non esitare a contattarci via mail all'indirizzo acliartespettacolo@assimusica.it
                                                                    oppure