CONVENZIONE ASSIMUSICA - EUROPEAN GUITAR BUILDER
La convenzione permette agli associati di EGB di usufruire di tariffe agevolate (sconti fino al 30%) per tutte le varie tipologie di polizze di seguito evidenziate.
Chiedi un preventivo senza impegno; scarica il questionario cliccandoci sopra, compilalo ed invialo ad egb@assimusica.it
All Risk per strumenti musicali Classici
Coperture assicurative sia per singoli musicisti che per orchestre, bande e gruppi musicali di qualsiasi tipo, con validità in tutto il mondo e per qualsiasi tipo di strumento classico. La polizza copre lo strumento ovunque sia (in uso, durante il trasporto, presso terzi) da qualsiasi danno, compreso il furto.
​
​
All Risk per strumenti musicali Elettronici
Una polizza, unica sul mercato italiano, per musicisti di strumenti elettrici ed elettronici, per service audio/luci di eventi e spettacolo, per sale di incisione e per locali pubblici. Tale polizza, oltre a garantire qualsiasi tipo di strumento ed attrezzatura elettrico/elettronica , può anche coprire.
- Amplificatori in genere, Effetti per chitarra e bassi, accordatori, metronomi.
- Effetti (Modulizer, Virtualizer, Feedb. Destroyer ecc. ecc.), accessori MIDI per tastiere, Moduli di accompagnamento e sequencer, moduli sonori, tastiere master e controller MIDI.
- Amplificatori digitali/analogici, casse attive, casse passive, attrezzature da DJ, DJ Mixer.
- Campionatori, Computer e Periferiche, Interfacce MIDI e DAT, Mixer e Controller da Studio, Monitor da studio, Processori da dinamica ed effetti, Registratori Multitraccia digitali, Registratori portatili digitali, Schede audio.
- Minuterie,intendendo a mero titolo esemplificativo ma non limitativo: corde, plettri, ance, pelli, manopole, leve, ponticelli, cordiere e simili, nastri magnetici, pile e batterie, software ed hardware e campionature memorizzate od in supporti di qualsiasi genere, lampadine, led e spie di qualsiasi genere, valvole, circuiti e conduttori.
​
Polizza Laboratori di Liuteria
La polizza garantisce dai danni materiali e diretti a seguito d’eventi accidentali che provochino la perdita, la distruzione od il danneggiamento delle cose assicurate. Ciò sia presso il laboratorio del Contraente che al di fuori. L’assicurazione è prestata ininterrottamente, durante l’utilizzo degli strumenti, durante i trasporti e durante i periodi di inutilizzo. L’assicurazione vale anche se gli oggetti sono dati a terze persone in uso (e questo vuol dire anche per gli strumenti dati in prova), per custodia, per manutenzione o per trasporto.
Sono quindi includere in garanzia anche strumenti dati a nolo e spediti a terzi.
Polizza Trasporti/Spedizioni
La polizza da la possibilità di assicurare qualsiasi tipologia di spedizione di strumenti in tutto il mondo. La Compagnia eventualmente si riserva la facoltà di fare rivalsa nei confronti del vettore trasportatore.