Canzoni di Natale 2020, ecco le migliori

La musica non ci basta mai, soprattutto in questo momento: tra brani inediti e cover particolari, la nostra selezione delle migliori canzoni di Natale 2020

Le canzoni di Natale 2020, sono tante, tantissime. Nonostante l'anno difficile – o forse proprio per questo – gli artisti hanno pubblicato un sacco di musica a tema natalizio. Tra cover di classici, anche in versioni insolite, brani che non sono esplicitamente a tema e canzoni dichiaratamente natalizie, c'è l'imbarazzo della scelta. Perché anche a noi italiani le canzoni di Natale piacciono tanto e perché, in fondo, It's Xmas Time. Difficile, quindi, scegliere le più belle e stilare una classifica: diciamo piuttosto che questa è la nostra selezione delle migliori canzoni di Natale 2020.


Le 10 migliori canzoni di Natale 2020

It’s all about love – Radio Deejay


Ammettiamolo, in Italia non è davvero Natale finché non c'è la canzone a tema firmata da Radio Deejay. Per fortuna, anche quest'anno, il pezzo è arrivato, firmato da Rocco Tanica e intonato dal coro di tutte le voci della radio, con due special guest star, Elisa e Rocco Siffredi. E siamo tutti d'accordo, «It's all about love».




Don’t Worry – Boomdabash


Effetto Boomdabash: la band salentina pubblica (finalmente!) una raccolta di tutti i loro successi, aggiungendo una canzone inedita che, anche se non è del tutto natalizia, risulta la più ascoltata in questo periodo. Del resto, i Boomdabash hanno sempre la formula magica per arrivare al primo posto sia nelle orecchie sia nel cuore del pubblico.




The Christmas Song – Shawn Mendes e Camila Cabello


Shawn Mendes piace sempre, a maggior ragione dopo averlo conosciuto più da vicino attraverso il suo documentario In Wonder. E nel disco Wonder, c'è anche la sua cover di un brano natalizio, che canta insieme alla fidanzata Camila Cabello.





Can’t Stop Christmas – Robbie Williams


Da quando L'anno scorso ha pubblicato il suo primo album natalizio, Robbie Williams ci ha preso gusto e, con la ristampa in edizione deluxe, quest'anno rilancia con un nuovo singolo, che si riferisce direttamente al virus che, nonostante tutto, non toglierà il Natale al mondo. Se lo dice Robbie, di cui non ne abbiamo mai abbastanza, noi ci crediamo e cantiamo.






All I Want For Christmas Is You – Dolly Parton (con Jimmy Fallon)


Non si può non amare la regina del country Dolly Parton, che proprio recentemente ha pubblicato il disco natalizio A Holly Dolly Christmas, in cui cantano anche Michael Bublè, Miley Cyrus e Jimmy Fallon. Proprio con il comico la cantante intona la sua versione de La canzone di Natale per eccellenza, cioè la hit di Mariah Carey.





Oh Santa! – Mariah Carey


A proposito della Regina del Natale, la popstar raddoppia a Natale 2020: con l'imperdibile show Mariah Carey’s Magical Christmas Special su Apple Tv+ e, tratto dallo spettacolo, con la cover di Oh Santa, per la quale si attornia di altre due grandi voci, quelle di Ariana Grande e Jennifer Hudson.




All You’re Dreaming Of – Liam Gallagher


Se perfino il «rissossissimo» Liam Gallagher pubblica una canzone natalizia, c'è da stare attenti. Soprattutto perché si tratta di un'iniziativa benefica: tutti i proventi ricavati dalle vendite del brano all'associazione Action For Children, che fornisce un supporto e un aiuto importante ai i bambini in difficoltà durante il periodo delle feste. Intanto, tutti possono godersi la canzone che Liam, con la consueta modestia, ha definito «istantaneamente un classico, perfetto per questo periodo dell'anno. Considerando l'anno che abbiamo vissuto tutti, spero che questa canzone riporti l'amore e la speranza tanto necessari. Bing Crosby ne sarebbe stato orgoglioso».




Turn On The Lights – Jamie Cullum


Non ci sono cover dall'album The Pianoman At Christmas del musicista che, riesce comunque a riprodurre l’atmosfera dei grandi album natalizi del passato, come si «sente» già in questo brano, registrato, come gli altri nove, con una band di cinquantasette musicisti agli Abbey Studios.




Jingle Bell Rock – Achille Lauro con Annalisa


Il Natale secondo Achille Lauro, che si appoggia alla voce di Annalisa per aggiungere un ulteriore tocco speciale alla sua cover orchestrale di un classico che piace in tutte le salse.





Afterglow – Ed Sheeran


Ultimo, ma solo perché è il più recente, il singolo che riporta Ed Sheeran sulla scena musicale e che, forse, potrebbe anticipare un nuovo album. Sia come sia, di fatto avere una canzone nuova per i fan del cantautore britannico è un gran bel regalo e la canzone ha tutte le caratteristiche di una ballata perfetta per il periodo natalizio.




Post in evidenza
Post recenti
Assimusica Divisione Musica di Studio Broker srl - Broker di Assicurazioni • Viale Po, 52/b – 26100 Cremona
                    Tel. 0372/25437 - Fax 0372/569829 • e-mail: info@assimusica.itwww.assimusica.it

                                       Partita IVA 01491510192 •  Iscrizione RUI Sez. B n.B000332204