ORGANIZZATORI DI EVENTI
Assimusica è in grado di proporre qualsiasi tipo di copertura assicurativa a chi organizza eventi e spettacoli. In particolare
RC ORGANIZZAZIONE EVENTI
La polizza copre la responsabilità civile che ogni persona fisica e persona giuridica (organizzatori di eventi e spettacoli) ha nel momento in cui organizza qualsiasi tipo di evento.
La polizza può essere fatta per il solo evento (quindi può avere durata anche di un solo giorno), oppure una serie di eventi ( ad esempio una tourneè) oppure può avere durata annuale, e quindi dare copertura a qualsiasi evento organizzato durante l’anno
POLIZZA ADVERSE WEATHER CONDITIONS
Indennizza l'Assicurato per le perdite nette accertate derivanti da spese e costi aggiuntivi e di cancellazione, nel caso in cui risulti impossibile portare a termine uno spettacolo a causa di condizione meteorologiche avverse, compresa l'ipotesi di indisponibilità delle condizioni di luce adatte.
POLIZZA NON APPEARANCE
La Copertura "Non Appearance" risarcisce il Contraente dalle perdite nette accertate nel caso in cui uno o più spettacoli o avvenimenti assicurati vengano forzatamente cancellati, abbandonati, rinviati, interrotti o riprogrammati. In sostanza è possibile prevedere un indennizzo in caso di morte, infortunio o malattia della persona assicurata, ritardi inevitabili nei viaggi, danni o distruzione dei luoghi, lutto nazionale.
POLIZZA INFORTUNI E MALATTIA IN E OUT
La polizza può essere stipulata in base alle giornate/serate di una tournée sia di stranieri in Italia , sia di artisti italiani all’estero. E’ previsto un premio iniziale e poi un regolamento a fine anno assicurativo in base alle giornate di effettivo rischio.