Assimusica Divisione Musica di Studio Broker srl - Broker di Assicurazioni • Viale Po, 52/b – 26100 Cremona
                   Tel. 0372/25437 - Fax 0372/569829 •  e-mail : info@assimusica.itwww.assimusica.it

                                             Partita IVA 01491510192 •  Iscrizione  RUI Sez. B n.B000332204

POLIZZE ALL RISK PER STRUMENTI  CLASSICI 

Anni d’esperienza ci hanno portato a trovare le migliori soluzioni per l’assicurazione tutte le tipologie di strumenti musicali classici, intendendo quindi strumenti ad arco, a pizzico, a fiato , tastiere e percussioni.
 

OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE
La polizza risarcisce i danni materiali e diretti a seguito di eventi accidentali che provochino la perdita, la distruzione od il danneggiamento delle cose assicurate. Ciò sia presso la dimora del Contraente che al di fuori di essa. L’assicurazione è prestata ininterrottamente, durante l’utilizzo dello strumento, durante i trasporti e durante i periodi di inutilizzo. L’assicurazione vale anche se gli oggetti sono dati a terze persone in uso, per custodia, per manutenzione o per trasporto, fermo il diritto per la Società di rivalersi verso dette terze persone.
Per gli strumenti di liuteria, si ritiene inclusa in polizza la garanzia “deprezzamento” e cioè “la diminuzione di valore commerciale subita dall’oggetto dopo il restauro, rispetto a quello che aveva immediatamente prima del sinistro”. Il deprezzamento può essere di gran lunga superiore al puro costo di restauro.

ASSUNZIONE DEL RISCHIO
Per l’assunzione del rischio, gli strumenti ad arco ed a pizzico dovranno essere accompagnati da stima recente, affiancata da certificato di originarietà (se esistente) e da fotografie dello stesso.
In mancanza di stima pre esistente, la stessa sarà fatta da un Liutaio professionista nostro fiduciario.
Nel caso di tutti gli altri strumenti, dovrà esistere documentazione comprovante l’acquisto. In mancanza di essa farà fede il listino prezzi ufficiale della casa di produzione.

PAGAMENTO DEL PREMIO
Il Premio di polizza potrà essere pagato dal cliente:

  • Direttamente presso la nostra sede di Cremona.

  • Mediante bonifico effettuato dall’Assicurato ad Assimusica