ASSIMUSICA PER IL TERZO SETTORE

Assimusica  propone una soluzione assicurativa completa ed innovativa, per rispondere alle diverse esigenze di protezione degli operatori del Terzo Settore.

A CHI CI RIVOLGIAMO

- Ente di Terzo Settore (abbreviato in E.T.S.)

- Le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi, ed iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

- Enti filantropici e Fondazioni

- Enti del Terzo settore costituiti in forma di associazione riconosciuta o di fondazione al fine di erogare denaro, beni o servizi, anche di investimento, a sostegno di categorie di persone svantaggiate o di attività di interesse generale, come definita dall'Art.37 del Decreto Legislativo n.117/2017

 

COSA PROPONIAMO

Responsabilita' civile verso terzi

Tutela l’associazione e i suoi iscritti per la responsabilità civile derivante dallo svolgimento dell'attività di volontariato oltre che dalla partecipazione a mostre, fiere, mercati, raccolte fondi, e altro ancora. In opzione è attivabile la garanzia RC Patrimoniale degli Amministratori.

Salute

Tutela gli iscritti all’associazione per gli infortuni o le malattie che dovessero essere subiti o contratti nello svolgimento dell'attività di volontariato (inclusi gli spostamenti casa/associazione).

Assistenza

Il volontario può contare su un aiuto nel caso in cui abbia bisogno, a seguito di infortunio o malattia, di una consulenza medica, dell’invio di un infermiere, di una baby sitter, o di un interprete se si trova all’estero, e tanto altro ancora!