top of page

Beethoven col cioccolatino - l’Orchestra Sinfonica di Milano in partnership creativa con Ernst Knam


I Concerti da gustare sono la novità assoluta nel cartellone della Sinfonica, vere avventure sinestetiche che fondono ascolto e degustazione

Lasciati emozionare dall’ascolto di un concerto sinfonico travolgente accompagnato dal profumo e dal gusto del miglior cioccolato Knam.

Insieme allo Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam, ti aspetta un'esperienza “sinestetica” che accosta l’ascolto della Settima sinfonia di Beethoven alla degustazione di una selezione di praline (una dedicata per ciascun movimento della sinfonia), studiate e create appositamente dallo Chef per quest'imperdibile evento.

Musica e Cioccolato non sono mai stati così vicini!

Così sabato 25 marzo 2023 (ore 18) all’Auditorium Fondazione Cariplo l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal M° Ruben Jais eseguirà la Settima Sinfonia di Beethoven, invitando il pubblico ad assaporarne i segreti attraverso la degustazione di una selezione di praline proposta e illustrata da Ernst Knam. Un originale e inusitato accompagnamento passo dopo passo attraverso una delle pagine del genio di Bonn più amate dal pubblico e dai musicisti.


Il famoso maestro cioccolatiere, tedesco ma milanese d’adozione, dopo una riflessione “musical-gastronomica” col Direttore Ruben Jais, si è infatti lasciato ispirare da ciascuno dei movimenti della composizione beethoveniana, declinando i quattro tempi della Sinfonia in altrettante dolci creazioni realizzate appositamente per questo evento: un poker di praline per “spiegare Beethoven con un cioccolatino”, in un inebriante e imperdibile connubio di suoni e sapori.

Da concertisticlassica,com e www.sinfonicadimilano.org

Comments


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page